Incontro con Oasicostiera sulle criticità ambientali

image_pdfimage_print

Venerdi 16 Marzo ore 21.00 presso la sala comunale “Consulta del Volontariato” in via Battisti a Ponente, il MoVimento 5 Stelle ha organizzato un interessante momento di partecipazione con OASICOSTIERA. La serata sarà caratterizzata da una relazione del responsabile Sandro Brina e sarà l’occasione per apprendere notizie sulle attività che vengono svolte con il progetto OASICOSTIERA da quasi 8 anni in materia di migrazione degli uccelli, conservazione della natura e del nostro territorio. Inoltre verranno affrontati temi quali: le problematiche legate ai gabbiani, le visite scolastiche in aree naturalistiche, le strutture realizzate per il lavoro dell’associazione e infine verrà proiettato un’interessante documentario. Al termine della serata sarà possibile porre quesiti nel caso in cui sorgessero dubbi di qualsiasi genere.

Continuano gli incontri di approfondimento organizzati dal MoVimento 5 Stelle su temi di grande sensibilità per la cittadinanza. Durante questa serie di eventi saranno presenti come relatori diversi Dirigenti, funzionari, tecnici ed esperti su argomenti inerenti al nostro Comune, come per esempio: bilancio, turismo, depuratore, discarica, l’impatto dell’edificazione sul territorio, la cultura, le politiche giovanili, la raccolta rifiuti porta a porta, l’ospedale Marconi, l’ambiente, la scuola, ecc.

Per concludere ricordiamo che l’incontro è aperto al pubblico e, per chi non potesse essere presente, sarà ripreso in diretta streaming sul nostro portale internet www.cesenatico5stelle.it. Invitiamo tutta la cittadinanza ad essere partecipe per comprendere meglio le peculiarità del nostro territorio.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.