Quartiere PEEP, Madonnina e Santa Teresa: lettera al Sindaco

image_pdfimage_print

Egregio Sindaco di Cesenatico,

il giorno 17 gennaio 2012 alle ore 21.00 presso il PALAPEEP Quartiere PEEP-Madonnina-S.Teresa di Cesenatico, il Movimento 5 Stelle ha incontrato i cittadini del Quartiere. Scopo della serata è stato di ascoltare le problematiche esistenti e iniziative volte a proporre soluzioni in merito. Il MoVimento 5 Stelle con questo incontro, continua nel suo progetto inteso ad avere un confronto continuo e diretto con i cittadini, al fine di recepire le diverse realtà dei Quartieri. Si vuole cogliere inoltre l’occasione per ringraziare i cittadini che partecipano a queste iniziative promosse dagli attivisti del MoVimento, perché è solo attraverso loro che emergono proposte concrete alle esigenze della Città.

I temi maggiormente sentiti sono risultati i seguenti:

RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA: sono state avanzate numerose osservazioni sulla raccolta rifiuti, in particolare è stata avanzata la richiesta di poter attivare il sistema di raccolta porta a porta nel Quartiere.

MANUTENZIONI: Viene espressamente richiesto un maggior decoro per il Quartiere, in particolare è stata chiesta una miglior manutenzione e pulizia di aree verdi, strade e marciapiedi.

LUOGHI DI AGGREGAZIONE: Il Quartiere necessita di luoghi di aggregazione e integrazione sociale, specialmente per i giovani e i bambini. (necessità di organizzare più eventi nel quartiere).

ZONA NUOVA PEEP: Viene evidenziata la totale assenza di cura per la fontana situata al centro della nuova piazza Pio la Torre. La piazza è vista come luogo da rivalutare non solo esteticamente ma soprattutto come punto di aggregazione sociale e giovanile.

VIABILITA: Durante la serata è stato richiesto più rispetto della segnaletica stradale e si chiede che le forze dell’ordine facciano rispettare le norme stradali.

SICUREZZA: problema sicurezza causato da numerosi furti ed è stata richiesta una presenza più capillare delle forze dell’ordine nel quartiere.

RAPPORTI CON L’AMMINISTRAZIONE: Tutti i convenuti hanno ribadito ed evidenziato più volte la mancanza da parte dell’Amministrazione di risposte alle segnalazioni dei cittadini e l’assenza di considerazione nei confronti delle loro richieste.

BILANCIO DI PREVISIONE: Durante la serata si è fatto cenno al bilancio di previsione del Comune di Cesenatico. Il PEEP-Madonnina S.Teresa vorrebbe conoscere il piano di investimenti messo in atto per il Quartiere stesso.

A fine serata i cittadini hanno paventato l’esigenza di avere risposte concrete sullo stato attuale delle richieste sopra menzionate.

Porgendo i miei più cordiali saluti,

Alberto Papperini, Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico

(clicca quì per vedere il documento originale protocollato in Comune)

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.