Elezione comitati di quartiere

image_pdfimage_print

 

dove, come e quando
elenco delle candidature

Venerdì 23 Marzo alle ore 20.00 ci saranno le elezioni per i nuovi Comitati di Quartiere. L’importanza di ascoltare la voce dei Cittadini è fondamentale se un’Amministrazione vuole riuscire a recepire le problematiche, le esigenze e le relative proposte direttamente dalla base democratica. I Quartieri sono l’anello mancante tra l’Amministrazione e il Paese. Purtroppo dobbiamo constatare che i Comitati di Quartiere non sono stati pubblicizzati a dovere. Ci saremmo aspettati una maggiore informazione e visibilità delle prossime elezioni. I Quartiere sono fondamentali per il benessere della nostra comunità, diventando lo strumento essenziale affinchè i cittadini possano interagire, relazionarsi e partecipare alle scelte dell’Amministrazione comunale.

Noi siamo fermamente convinti che la democrazia partecipativa, alimentata direttamente dalla base, sia di vitale importanza per migliorare i comportamenti delle Amministrazioni comunali. Partecipando direttamente alla vita civica dei Quartieri, i cittadini avrebbero la possibilità di essere informati e di conoscere in maniera approfondita le scelte della Giunta, inoltre avrebbero la possibilità di esprimere pareri riguardo scelte fondamentali per la comunità e pretendere che i bilanci siano condivisi e discussi nei Quartieri.

Pertanto è importante attivarsi per il Quartieri e invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi alle elezione dei loro rappresentanti.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.