Convocazione IV commissione – controllo e garanzia

image_pdfimage_print

maraffa - allagato centro storico

OGGETTO: convocazione in sede di controllo e garanzia – relazione stato di fatto del sistema di salvaguardia e protezione idrogeologica del Comune di Cesenatico.
Approfondimento cause allagamento centro storico e proposte per sopperire alle mancanze riscontrate.
La commissione è convocata per il giorno MARTEDI 14 Ottobre 2014 alle ore 20,30 presso la sala del Consiglio comunale in via M.Moretti n.5.
Visti gli ultimi avvenimenti accaduti nella notte tra il 22 e 23 Settembre nel centro storico di Cesenatico, il quale è stato inondato e colpito da una perturbazione imprevista che ha messo in luce alcune criticità dovute al sistema di protezione idrogeologica della nostra città; Convenuto della necessità di un incontro istituzionale tra gli enti preposti alla salvaguardia del territorio, al fine di valutare la situazione nei sui aspetti più tecnici e proporre soluzioni che garantiscano in futuro una maggiore sicurezza; Considerati gli ingenti danni alle attività commerciali della nostra città a seguito dei fatti precedentemente descritti;

Valutate le innumerevoli richieste da parte di gestori e proprietari di attività commerciali danneggiate dall’evento atmosferico, i quali hanno richiesto un momento in cui approfondire i meccanismi del sistema di protezione idrogeologica, al fine di tutelarsi nel caso in cui succedano nuovamente eventi imprevisti, che tuttavia si dimostrano sempre più frequenti. A tale convocazione si allega la lettera di sollecitazione protocollata dalla Capitaneria di Porto di Cesenatico nella persona del Comandante T.V. (CP) Stefano Luciani, in data 23 Settembre 2014.

 

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.