A riveder le stelle!

image_pdfimage_print

municipio M5S

Martedi 14 maggio il MoVimento 5 Stelle ha organizzato la propria assemblea pubblica settimanale in un luogo particolarmente significativo: sotto il portico del Municipio di Cesenatico. La caratteristica location è stata scelta per diversi motivi:

- evidenziare l’importanza di tornare ad avere un rapporto più vicino tra chi amministra e i bisogni dei cittadini;
- orientare i cittadini verso logiche di Democrazia partecipata, che pongano l’attivismo e la passione civica al primo posto nella vita di una collettività;
- rimarcare il valore delle istituzioni, in particolare del Consiglio Comunale che in quest’ultima legislatura è stato svuotato di contenuti. Le scelte strategiche per la città, lavori pubblici, variazioni di bilancio, modifiche della viabilità passano esclusivamente da delibere di Giunta senza un confronto preventivo ne con le categorie economiche, ne con i Quartieri, ne con i cittadini, ne tantomeno con i gruppi consiliari.

Il progetto MoVimento 5 Stelle è nato con l’obiettivo di riappropriarsi della “cosa pubblica”, risvegliare i cittadini da questo torpore “semi-democratico” in cui il sistema clientelare e di interessi personali ha radicato ormai per troppo anni nel nostro Paese. Invitiamo i cittadini ad attivarsi personalmente, prendersi le proprie responsabilità, mettere parte del proprio tempo e competenze a favore di tutta la collettività.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.