Lavori di adeguamento del depuratore

image_pdfimage_print

canale di uscita depuratore

Riparte il lavoro della IVCommissione “attività produttive e garanzia”, in particolare il Presidente della Commissione Alberto Papperini sta lavorando per inserire all’ordine del giorno due commi di grande attualità: il nuovo progetto di adeguamento per il depuratore di Cesenatico; l’andamento della stagione estiva turistica-produttiva 2013, proposte e prospettive per il prossimo anno. Al più presto verrà divulgata la data della convocazione alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Da diversi anni i Cittadini di Cesenatico manifestano il loro disagio causato da cattivi odori derivanti dal depuratore e dai canali limitrofi. Ad oggi la gestione del depuratore è affidata a Hera che ha impegnato una maggiorazione derivate dalle nostre bollette, 8 milioni di euro, per eseguire lavori di adeguamento e di ammodernamento dell’impianto. Tuttavia di tale progetto né i cittadini, né i quartieri, né tantomeno i gruppi consiliari sono stati informati, non conoscono le modalità per il miglioramento dell’impianto e l’efficacia che potrà avere sulla qualità del servizio di depurazione. A tal scopo, verranno invitati a partecipare alla Commissione il Sindaco Dott. R.Buda, l’Ass. M.Bernieri con delega alle partecipate e l’Ass. A.Tavani con delega ai lavori pubblici, il Dirigente ai lavori pubblici Dott. L.Tonini, tutti i Consiglieri comunale, i tecnici della commissione IV, il progettista e amministratore HERA, un responsabile del consorzio di bonifica.

Il secondo comma sarà dedicato alle attività produttive e turistiche, nel quale interverranno tutte le categorie economiche del nostro Comune legate direttamente al mondo del turismo, settore commercio, servizi e artigianato. La loro voce, le problematiche e le relative proposte saranno ascoltate dai Commissari e dalla Giunta del Comune di Cesenatico. Questa Commissioni avrà lo scopo di informare e sensibilizzare sia l’Amministrazione, sia l’opinione pubblica sull’andamento della stagione estiva 2013, avanzando proposte e prospettive per il prossimo anno. A tal scopo, verranno invitati a partecipare alla Commissione comma il Sindaco Dott. R.Buda, L’Ass. Savini con delega al turismo e attività produttive, i consiglieri comunale, i tecnici della commissione IV, i rappresentanti delle diverse categorie economiche e produttive. 

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.