Lettera al Sindaco

image_pdfimage_print

Al Sindaco Dott. Roberto Buda.

Egregio Sindaco di Cesenatico,

il giorno 12 ottobre 2011 alle ore 21.00 presso il Circolo Endas del Quartiere di Sala di Cesenatico, il Movimento 5 Stelle ha incontrato i cittadini di Sala. Scopo della serata è stato di ascoltare le problematiche esistenti e iniziative volte a proporre soluzioni in merito.

I temi maggiormente sentiti sono risultati i seguenti:

VIABILITA’. Esiste il problema dell’enorme flusso di automobili che transitano per il centro abitato di Sala, venendo meno il più delle volte a quelle che sono le buone regole del codice stradale. Ad aggravare la situazione vi è il transito dei mezzi pesanti.

L’USCITA CHE MANCA. La zona Peep ha visto in questi ultimi anni aumentare il numero di abitazioni. Allo stato attuale si contano circa 100 nuclei familiari. Esiste il problema dell’immissione su via Campone dei residenti della zona in questione, in quanto risulta essere l’unica via di entrata e di uscita. Dando un occhiata al nuovo piano regolatore approvato nel 2010, pare che esso preveda un ulteriore ingresso/uscita. Dati i seguenti presupposti, l’opera in questione verrà fatta?

SICUREZZA. Come si è appreso anche dai quotidiani locali nei mesi passati, molte abitazioni a Sala sono state oggetto di furti. Vi è l’esigenza di una maggiore presenza delle forze dell’ordine pubblico. Questo servirebbe anche come deterrente per il problema della viabilità sopra menzionato.

PISTE CICLABILI. Attualmente a Sala non esistono piste ciclabili tali da permettere una comunicazione con i quartieri limitrofi (Villalta oppure S.Angelo). I cittadini si chiedono che fine abbiano fatto le piste ciclabili promesse durante la campagna elettorale.

LA ROTONDA CHE NON C’E’. Accanto alla Scuola Primaria di Sala è in corso un cantiere da diverso tempo. La situazione è sconcertante sia per i bambini e anche per i genitori stessi, i quali vorrebbero conoscere lo scopo del cantiere e la chiusura dello stesso, vista l’assoluta mancanza di comunicazione in merito.

BILANCIO DI PREVISIONE. Durante la serata si è fatto cenno al bilancio di previsione del Comune di Cesenatico. Il Quartiere di Sala vorrebbe conoscere il piano di investimenti messo in atto per il Quartiere stesso.

A fine serata i cittadini hanno paventato l’esigenza di avere risposte concrete sullo stato attuale delle richieste sopra menzionate.

Porgendo i miei più cordiali saluti,

Alberto Papperini

Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.