Cesenatico in marcia contro le trivelle

image_pdfimage_print

giù_mani_mare

Il MoVimento 5 Stelle Cesenatico, in collaborazione con il gruppo “Giù le mani dal nostro mare”, organizza per domenica 10 aprile un corteo di sensibilizzazione a difesa del Nostro Mare e del suo sottosuolo. Il ritrovo si terrà in P.zza Pisacane intorno alle 15.30 per partire alle 16.00 circa ed il corteo si snoderà attraverso Corso Garibaldi fino a P.zza Ciceruacchio per poi proseguire su viale Leonardo da Vinci, viale Roma e giungere infine in P.zza Andrea Costa dove si terrà un breve comizio a cui parteciperanno parlamentari, europarlamentari ed esponenti di spicco a livello nazionale e regionale del MoVimento 5 Stelle.

Nell’epoca in cui viviamo mentre i Paesi progrediti del nord Europa si affidano sempre più alla valorizzazione ed all’uso di energie rinnovabili eco-compatibili, è paradossale che un Paese come l’Italia si “fossilizzi” ancora su sistemi energetici superati ad elevato impatto ambientale. Chi ha a cuore l’esistenza serena ed attenta delle generazioni future deve operare delle scelte politiche che portino ad un graduale, ma inesorabile cambio di rotta per l’approvvigionamento energetico. I mezzi, le tecnologie e le filosofie non mancano e sono rese sempre più disponibili ed abbordabili.

La società civile può mandare un segnale forte a chi occupa le stanze dei bottoni e noi, nel nostro piccolo, possiamo farci sentire e vedere partecipando alla camminata-corteo del 10 aprile.

logo_new
MoVimento 5 Stelle Cesenatico

 

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.