Dateci un taglio: consumo consapevole

image_pdfimage_print

dateci un taglio

Martedì 1 aprile presso il Museo della Marineria dalle ore 20.45 si terrà la 4^ serata a tema del ciclo di incontri “Dateci un taglio”, che da gennaio hanno portato a Cesenatico riflessioni, indicazioni e informazioni su come tagliare le bollette di luce e gas, di come costruire e ristrutturare nel rispetto della legge, del benessere e del portafoglio. In questo prossimo appuntamento verranno introdotti gli effetti positivi del consumo consapevole, dei gruppi d’acquisto e della possibilità di tagliare la bolletta dei rifiuti.

In questo percorso mensile abbiamo potuto comprendere che, qualunque sia il settore di cui ci occupiamo, per diminuire i costi e aumentare i vantaggi per salute e ambiente è indispensabile essere informati e consapevoli. Così è anche per i rifiuti: quanti ne produciamo? Sono tutti necessari e, infine, sono davvero rifiuti? Visto il successo dell’iniziativa DATECI UN TAGLIO, l’appuntamento di martedì 1 aprile sarà anche in questo caso propedeutico all’incontro che abbiamo voluto aggiungere al programma, MARTEDI’ 15 APRILE 2014, per parlare ESCLUSIVAMENTE DEI RIFIUTI.

Non mancate quindi a entrambi:
martedì 1 aprile 2014 ore 20 45 Museo della Marineria: Gruppi d’acquisto – Consumo Consapevole – Prodotti alla Spina – Raccolta differenziata;
martedì 15 aprile 2014 ore 20 45 Museo della Marineria: TUTTO RIFIUTI – inceneritori – discaricaraccolta differenziataporta a porta.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.