Dateci un taglio: risparmio energetico

image_pdfimage_print

Martedì 14 gennaio ore 20.45 al Museo della Marineria di Cesenatico siete tutti invitati alla seconda serata di approfondimento, organizzata dal MoVimento 5 Stelle di Cesenatico, dal titolo “dateci un taglio: riduciamo i consumi domestici di luce, gas, acqua, rifiuti. Una vera consulenza collettiva, gratuita e con ingresso aperto a tutti.

Questo secondo incontro riguarderà il tema del risparmio energetico. Tutti quelli interessati a ridurre le spese di casa si incontreranno con una specialista per scoprire QUANTO – COME – PERCHE’ consumano tutti quei kWh (a proposito, scopriranno anche COSA sono i chilowatt) e riceveranno metodi, tecniche e precise istruzioni per TAGLIARE la maledetta bolletta e DIMINUIRE le spese. Come sarà possibile? Grazie all’esperienza della geom. Silvia Serra, giornalista specializzata in salute, qualità della vita e ambiente, direttore responsabile di Ambiente Noi, la rivista edita da Ambiente Noi onlus, associazione nata per diffondere la conoscenza e la consapevolezza ambientale partendo proprio dalle questioni pratiche e quotidiane.

La serata fa parte di un ciclo di incontri A TEMA intitolati appunto DATECI UN TAGLIO proprio perché affronta in termini pratici le spese di LUCE, GAS, ACQUISTI, la riqualificazione energetica e i rifiuti, è la seconda e totalmente dedicata alla CORRENTE ELETTRICA. In un paio d’ore si potranno svelare i segreti delle bollette, dei fornitori dei servizi elettrici e dei propri consumi. I partecipanti, con le proprie bollette alla mano, faranno i conti con quello che consumano e quello che possono fare, da subito, per consumare e pagare meno.

Potranno essere posti quesiti sui propri casi personali e concreti.

Guarda il video dell’incontro sul nostro canale Ustream

dateci un taglio

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.