Incontro pubblico sul tema dei rifiuti

image_pdfimage_print

VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2011 alle ore 20:45 presso la Sala del Museo della Marineria si terrà un incontro pubblico (autofinanziato dal M5S) per dibattere con l’amministrazione e la cittadinanza rispetto al futuro della politica dei rifiuti nel nostro territorio. L’intento che noi del Movimento 5 Stelle di Cesenatico ci prefiggiamo è quello di instaurare un dialogo costruttivo tra cittadini ed amministrazione cercando di affrontare l’argomento alla luce di dati provenienti da esperienze nazionali ed europee.

Con la partecipazione di:
• Sindaco di Cesenatico Roberto Buda
• Assessore Ambiente Forlì Bellini
• Consigliere cinque stelle Forlì Pirini

Incominciare a dibattere sull’argomento è un punto di partenza fondamentale per affrontare un tema tra i più scottanti ed urgenti a livello globale per la sopravvivenza del pianeta.
Fino ad oggi a Cesenatico l’argomento “raccolta rifiuti” è sempre stato portato avanti con disinteresse fino ad arrivare alla delibera che stanzia circa un milione e mezzo di soldi pubblici per la “grande innovazione” delle isole ecologiche interrate, null’altro che un cambio di arredo urbano. Noi del movimento pensiamo che sia arrivato il momento di affrontare la tematica con serietà e responsabilità cercando di spostare quel nebuloso dato fornitoci da Hera su una percentuale di differenziata al 30% ad una più idonea agli obiettivi commissionataci dall’Europa per il 2012 del 65%.

Ricordiamo a chi fosse impossibilitato a partecipare che effettueremo anche le nostre consuete riprese in streaming. Troverete il link all’indirizzo web www.cesenatico5stelle.it anche nei giorni successivi all’evento.

Durante la serata verrà servito vin brulè e ciambella.

Guarda il video dell’incontro sul nostro canale Ustream

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.