Alberto Papperini, candidato Sindaco MoVimento 5 Stelle Cesenatico

image_pdfimage_print

Cari cittadini,

ho l’onore di presentarmi a voi come candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle Cesenatico. Mi chiamo Alberto Papperini ho 23 anni, laureato in scienze politiche. Fortemente interessato alla vita sociale della mia città e convinto che il vero obbiettivo della politica sia anteporre il bene comune a qualsiasi interesse soggettivo e personale, ho deciso di attivarmi in prima persona sul territorio.

Qualche mese fa è nato un progetto direttamente da un’iniziativa di cittadini, concretizzatosi con la nascita della lista civica MoVimento 5 Stelle Cesenatico che, essendo libera da logiche di destra-sinistra e clientelari, vuole mettere l’interesse del cittadino e dell’ambiente al primo posto. Attraverso assemblee pubbliche, dove si discutono proposte e problematiche locali, ogni cittadino ha la possibilità di votare ed il suo voto vale uno. Con scadenza semestrale renderò conto del mio operato consegnando nelle mani dei cittadini le mie dimissioni, affinché voi stessi possiate valutare e controllare direttamente il lavoro da me svolto. L’assemblea avrà il potere di riconfermarmi o di sostituirmi: questo è ciò che differenzia i delegati di partito dal rappresentante portavoce quale io sono. Smettiamo di delegare, attiviamoci.

Gli obbiettivi che ci proponiamo sono: da un lato affrontare e proporre soluzioni su problemi a cui l’amministrazione comunale non riesce o non vuole dare risposte; dall’altro portare a compimento idee e progetti su tematiche di importanza sociale e ambientale, non tralasciando il controllo sulla trasparenza del bilancio comunale.

Invito tutti i cittadini stanchi di non essere considerati (se non in periodo elettorale) ad attivarsi personalmente, partecipando alle nostre assemblee che si svolgono tutti i mercoledì. Sul sito www.cesenatico5stelle.it troverete date e luoghi delle nostre assemblee e iniziative, inoltre potrete partecipare alle discussioni, conoscere il programma e i candidati.

Comments Closed

I commenti non sono abilitati.