Trasparenza, trasparenza, trasparenza!

image_pdfimage_print

Il MoVimento 5 Stelle è molto soddisfatto che le riprese dell’ultimo Consiglio comunale siano state pubblicate sul sito del Comune di Cesenatico. Il Consiglio comunale, a seguito della richiesta scritta del MoVimento 5 Stelle Cesenatico, ha approvato all’unanimità che le sedute siano riprese e pubblicate nel sito del Comune. I primi risultati di trasparenza li abbiamo avuti direttamente dalla voce dell’assessore ai lavori pubblici di Cesenatico Walter Rocchi. Invitiamo tutti i cittadini ad ascoltare con le proprie orecchie che cosa ha dichiarato, durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’assessore una settimana prima dall’alluvione (clicca quì).

Vorremmo far notare che le commissioni, momenti in cui vengono approfondite le delibere riguardanti il Comune, a maggior ragione dovrebbero anch’esse essere riprese. Inoltre chiediamo che le date delle commissioni, allegando l’ordine del giorno, vengano pubblicate sul sito del Comune con grande anticipo, cosa che non avviene in questo momento. Addirittura è capitato che le date fossero pubblicate il giorno seguente alla stessa commissione. Incredibile! Durante le commissioni vengono illustrati e specificati al dettaglio tutti i progetti e le delibere che in seguito sono discusse e votate in Consiglio comunale. Il compito che ci siamo preposti è quello di verificare che gli amministratori diano attuazione a quanto promesso, che non operino tagli, censure ed omissioni, ma soprattutto che, con qualche scusa, non ritardino la messa in onda delle riprese oppure oscurino i lavori delle commissioni nelle quali vengono dibattuti contenuti fondamentali.

Il MoVimento 5 Stelle Cesenatico chiede ufficialmente di poter incontrare il Sindaco e l’amministrazione per poter avanzare proposte sull’organizzazione sia delle riprese che del montaggio dell’ordine del giorno con allegato il minutaggio.

Comments Closed

I commenti non sono abilitati.