Aggiungi un posto a tavola… che c’è un amico in più!

image_pdfimage_print


Negli ultimi giorni sono stati presentati i nominativi del nuovo CDA di Cesenatico servizi srl. Durante le settimane antecedenti alla presentazione del bando, il Sindaco Buda aveva dichiarato che avrebbe nominato personalità competenti ed all’altezza di amministrare una società dalla quale passeranno circa 6 milioni di euro all’anno di denaro pubblico. Inoltre il Sindaco Buda, durante il Consiglio comunale del 12 luglio ha dichiarato che: “ Il Sindaco sceglierà le persone più adeguate per rappresentare il Comune all’interno del CDA di Cesenatico servizi […] me ne faccio garante io, mi ci gioco la mia candidatura (testuali parole prese dalla registrazione del Consiglio comunale del 12\07\11). Vorremmo far notare che nell’avviso pubblico per la presentazione delle nomine sono previsti casi di conflitto di interessi o situazioni di incompatibilità. Il MoVimento 5 Stelle vuole vederci chiaro e chiede al Sindaco se siano stati fatti i dovuti controlli sulle quattro personalità nominate nel CDA di Cesenatico servizi srl.

Inoltre ricordiamo che sono state presentate ben 37 domande, tra le quali spiccano personalità di grande merito e competenza: avvocati esperti nel settore pubblico, consulenti aziendali e fiscali di livello internazionale, amministratori con pluriennale esperienza nello studio di bilanci aziendali e pubblici, Dirigenti di spicco.

Non vorremmo trovarci davanti alla solita spartizione partitica di poltrone che dimostrerebbe come i metodi utilizzati dall’attuale Giunta siano gli stessi utilizzati dalle Amministrazioni passate. Il MoVimento 5 Stelle non accetta clientelismi e personalismi che antepongano gli interessi della casta partitica al bene pubblico. Per questi motivi verrà convocata al più presto la 4° Commissione sul controllo e garanzia, presieduta dal Consigliere del MoVimento 5 Stelle Alberto Papperini, per discutere ed approfondire pubblicamente la questione delle nomine del CDA di Cesenatico Servizi srl.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.