Commissione attività produttive e di controllo

image_pdfimage_print

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, la presidenza della Commissione attività produttive e controllo è stata affidata al MoVimento 5 Stelle. Ci preme precisare che questa Commissione, per l’Art. 10 e 16 dello Statuto comunale, va assegnata alla minoranza, avendo tra i diversi compiti anche quello del controllo sull’attività della Giunta e sulle società partecipate. Ricordiamo che, valutata la presenza in Consiglio di due diverse e ben distinte minoranze, il MoVimento 5 Stelle aveva proposto formalmente di assegnare la presidenza di due Commissioni ad entrambe le minoranze. La proposta non è stata accettata dall’Amministrazione. Per completezza d’informazione, ricordiamo che il presidente di Commissione non ha diritto a nessun compenso aggiuntivo.

Il nostro obiettivo è quello di far funzionare la quarta Commissione a differenza del quinquennio passato, durante il quale si è riunita pochissime volte, e di rendere un servizio ai cittadini nel rispetto dei principi enunciati dallo Statuto Comunale. La prima battaglia per il controllo e la trasparenza del lavoro dell’Amministrazione pubblica ha già segnato un punto. La Giunta, a seguito della richiesta scritta del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico, ha dichiarato  che tutte le sedute dei prossimi Consigli comunali saranno trasmesse in diretta streaming utilizzando come piattaforma informatica il sito del Comune.

Confidiamo di poter interagire con tutte le forze politiche al fine di indirizzare l’Amministrazione verso politiche al passo con le richieste dei cittadini. Concludendo, invitiamo la cittadinanza a segnalarci disservizi e situazioni anomale che meritino l’attenzione del Consiglio Comunale.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.