Contratti Gesturist, richiesta documentazione

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Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle
al Sindaco Dott. R. Buda;
Al Pres. del Consiglio Dott. A.J. Soragni.

Cesenatico 1 dicembre 2011

Oggetto: contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria società Gesturist spa – richiesta documentazioni.

Io sottoscritto Alberto Papperini, Consigliere comunale per il MoVimento 5 Stelle:

premesso che i costi delle manutenzioni Gesturist sono di circa 6 milioni di euro all’anno e impegnano pesantemente il bilancio comunale; pertanto è d’obbligo un’attenta valutazione e un controllo puntuale dei lavori eseguiti, onde verificare la congruità dei costi e garantire ai cittadini che i soldi pubblici siano spesi in maniera trasparente;

premesso che con precedente nota del 27 luglio 2011 (ALLEGATO 1) e del 28 settembre 2011 (ALLEGATO 2) avevo richiesto documentazioni inerenti all’oggetto;

constatato che mi sono stati consegnati dal Dirigente settore lavori pubblici documentazioni incomplete e non pertinenti a seguito delle richieste in ALLEGATO 1 e 2;

considerato che, a mia interpellanza sull’argomento discussa in Consiglio comunale durante la seduta del 29 novembre 2011 (ALLEGATO 3), non mi è stata fornita la documentazione richiesta;

precisato che ai sensi dell’art. 34 e 35 del Regolamento  per il funzionamento del Consiglio Comunale  il rilascio delle copie deve avvenire normalmente entro 3 giorni dalla richiesta;

valutato che il mancato rilascio di documenti può configurare il reato previsto dall’Art. 328 C.P. RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO – OMISSIONE (Comma 2: “…il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l’atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a L. 2 milioni. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa”).

SI RICHIEDONO  I SEGUENTI DOCUMENTI:

- relazione a consuntivo e contabilizzazioni dei lavori svolti annualmente dall’inizio attività fino a novembre 2011, comprese tutte le fatture di pagamento [Art. 25 (ALLEGATO 4) e Art. 29 (ALLEGATO 5), contratti rep. 5220 del 28/07/2003, rep. 5311 del 11/12/2003, rep. 4789 del 23/08/2001, 5498 del 19/10/2004 venivano affidate alla soc. Gesturist spa le manutenzioni del patrimonio comunale];

- certificazione riguardante la segnaletica stradale orizzontale ai sensi dell’Art 5 contratto 5220;

- contabilizzazione, certificati di regolare esecuzione, collaudi, fatture dei lavori affidati a Gesturist riguardanti tutte le manutenzioni straordinarie dall’inizio attività fino a novembre 2011.

La presente richiesta riveste carattere di estrema urgenza visto il lungo tempo trascorso dalle precedenti e considerata la legittima esigenza dei cittadini di conoscere come vengono spese le loro tasse.

Alberto Papperini, Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico.

(clicca quì per vedere il documento originale protocollato in Comune)

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