Convocazione Commissione controllo… informare e partecipare

image_pdfimage_print


Martedi 20 settembre alle ore 21.00 nella sala consiliare si terrà la 4° Commissione presieduta da Alberto Papperini, Consigliere del MoVimento 5 Stelle. Abbiamo ritenuto importante convocare la Commissione sul controllo del lavoro dell’Amministrazione per approfondire due tematiche che sono di grande attualità in questo periodo: la scissione di Gesturist spa e le nomine del nuovo CDA di Cesenatico servizi srl.

Gesturist Spa ha attuato recentemente una serie di operazioni societarie che l’hanno portata a dividersi in due società, la prima da cedere ai privati, la seconda destinata ad esser posseduta al 100% dal nostro Comune. Chiediamo che l’Amministrazione dichiari se intende verificare la legittimità della scissione a seguito di una “magica gonfiatura” del valore dei servizi manutentivi per favorire i soci privati. Chiediamo che l’Amministrazione dichiari se intende verificare la legittimità del diritto di prelazione a favore degli attuali soci di Gesturist Spa. Chiediamo che l’Amministrazione motivi l‘affitto del bagno Marconi di proprietà comunale all’odierna Gesturist Spa senza gara pubblica, considerando il fatto che ad oggi non vi è più partecipazione del Comune tra i soci. Infine chiediamo che l’Amministrazione espliciti se intende riesaminare la vicenda di scissione societaria che ha recentemente interessato Gesturist Spa.

A seguito del bando pubblico il Sindaco Roberto Buda ha nominato a sua discrezione i 4 componenti del CDA di Cesenatico servizi srl. Durante il Consiglio comunale del 12 luglio lui stesso ha dichiarato che: “ Il Sindaco sceglierà le persone più adeguate per rappresentare il Comune all’interno del CDA di Cesenatico servizi”(registrazione 12\07\11). Con l’avviso pubblico del 18 luglio 2011 si fa riferimento ai termini diineleggibilità e incompatibilità (Art. 60, 63, 66; D. Lgs. 267/2000). Vi è la necessità di approfondire l’argomento riguardo le personalità che andranno a ricoprire tali cariche e sulle modalità di scelta, in quanto andranno a gestire ingenti quantità di denaro pubblico e saranno gli Amministratori delle manutenzioni del nostro Comune e non solo.

Invitiamo tutta la la cittadinanza a partecipare alla Commissione di martedi per informarsi direttamente ed approfondire materie di fondamentale importanza per la gestione del nostro patrimonio comunale.

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.