Vogliamo solo la trasparenza…

image_pdfimage_print

Stiamo assistendo all’ormai collaudato metodo della querela creata ad arte, dal sapore intimidatorio. La solita strategia da bassa politica contro tutti coloro che cercano di far emergere la verità e informare l’opinione pubblica. Tuttavia, dobbiamo porci alcune domande su tutta questa storia: perché il Sig. A.J. Soragni, Presidente del Consiglio comunale, non vuol che i cittadini sappiano quanto devono pagare per i suoi viaggi? Perché non vuole che i cittadini vengano informati su altre questioni scottanti che abbiamo fatto emergere con interpellanze, mozioni ed esposti alla Procura? Perché il Sig. Soragni e l’Amministrazione Buda non pubblicano nel sito del comune tutte le fatture e i riscontri delle spese per viaggi (Croazia, Ungheria, Svizzera, ecc.) e delle trasferte a Milano? Il lavoro del Movimento 5 Stelle per rendere pubblici gli sprechi e le clientele è appena iniziato e cogliamo l’occasione per verificare nei dettagli l’opportunità e la legittimità dei rimborsi e delle spese per viaggi e altre amenità.

Un consigliere di minoranza ha il dovere di controllare gli atti e le spese sostenute dall’Amministrazione, soprattutto quando si tratta di iniziative che non rispondono ai bisogni prioritari dei cittadini. La festa è finita, i soldi pubblici vanno spesi per attività utili alla collettività. Per qualcuno la trasparenza, la partecipazione e la verità non devono emergere e tutti coloro che lavorano verso questo obiettivo vengono presi a “schiaffoni legali”. Tuttavia, vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno. La querela creata ad arte nei miei confronti è un buon segno, significa che stiamo lavorando bene, che stiamo facendo emergere la verità, che stiamo agendo al cuore di sistema.

Io e i ragazzi del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico saremo ancor più determinati e non ci faremo di certo intimidire. Continueremo a lavorare più di prima, dando voce a tutti i cittadini, facendo emergere le opacità del sistema partitico e proponendo soluzioni virtuose per la nostra collettività.

Alberto Papperini
Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico

Rispondi

Devi essere registrato per postare un commento.