M5S incontra le associazioni di categoria


Sinergia

l MoVimento 5 Stelle ha terminato il giro di incontri con le associazioni di categoria di Cesenatico: Confcommercio, Confesercenti, CNA, Cooperativa bagnini, Confartigianato. Questi momenti di confronto sono stati da noi fortemente voluti per redigere un programma elettorale che potesse dare risposte alle esigenze e proposte delle singole categorie, che rappresentano il mondo del lavoro e le attività produttive di Cesenatico. Ci dispiace constatare che qualche categoria ci ha negato l’incontro, sebbene molti suoi associati siano interessati alle nostre proposte. Tuttavia confidiamo nella possibilità di programmare un incontro con le realtà associative con cui ancora non abbiamo avuto modo di confrontarci e che maggiormente possono fornire indicazioni propositive per il settore turistico.

Dagli incontri sono emerse molteplici questioni che andranno sviluppate da tutto l’apparato comunale per trovare soluzioni a problemi endemici del sistema amministrativo locale. Esistono piccoli e grandi interventi utili a semplificare il lavoro degli imprenditori che operano sul nostro territorio, semplificazione finalizzata ad un risparmio di tempo e di soldi. Tra i tanti temi toccati molti sono punti programmatici da sempre del MoVimento 5 Stelle, altri sono stati ritenuti interessanti e potrebbero essere facilmente realizzati una volta chiamati ad amministrare la città:

 

Questi sono solamente alcune delle proposte nate dal confronto con le categorie economiche di Cesenatico che ringraziamo per la loro disponibilità e condivisione di idee. Così facendo, il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle potrà essere redatto con concretezza ed a fianco delle esigenze della città.

Papperini Alberto